Seleziona una pagina

swisslifter
muove le montagne

%22%22

swisslifter si impegna per garantire la sicurezza sul posto di lavoro e in viaggio.

Controllo di sicurezza swisslifter

L’uso senza rischi di elevatori e relative attrezzature ausiliarie dipende dallo stato ineccepibile di telaio, freni, sterzo, dispositivo di sollevamento, dispositivi di sicurezza e altre componenti di equipaggiamento. In accordo all’art. 32b dell’Ordinanza sulla prevenzione degli infortuni (OPI) è necessario garantire e documentare la manutenzione conforme. Con il controllo di sicurezza swisslifter, i membri swisslifter offrono ai propri clienti il supporto desiderato. Controllano, infatti, tutte le funzioni di sicurezza essenziali dell’elevatore e applicano il bollino ufficiale swisslifter. In presenza di difetti, le aziende ricevono una proposta di riparazione. In ogni caso i gestori degli elevatori ricevono un rapporto a verbale sui punti esaminati e sul loro stato operativo.

La SUVA consiglia il controllo di sicurezza swisslifter

%22%22

swisslifter sicurezza e ambiente

Formazione continua swisslifter

Personale dotato di una buona formazione è la chiave per il successo di un’azienda. Un fatto ben noto anche ai membri swisslifter. Organizziamo la formazione di base e continua con diverse istituzioni didattiche.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la nostra sede swisslifter

Sicurezza sul lavoro swisslifter

Questioni relative alla sicurezza sul lavoro, p.es. con attrezzature ausiliarie, carrelli elevatori per corsie strette, ecc., sono tipiche per tutti i dipendenti di produttori / fornitori degli elevatori. Gli interessi dei nostri membri ci stanno a cuore. Sulla scorta delle prescrizioni di legge, ci impegniamo per ottenere una formazione standardizzata nel campo della sicurezza sul lavoro.

Scuole guida swisslifter per carrelli elevatori

In stretta collaborazione con la SUVA, i membri delle scuole guida swisslifter sono sempre aggiornati sulle attuali prescrizioni di sicurezza. swisslifter si impegna per garantire corsi didattici standardizzati e migliori conoscenze specialistiche %22Sicurezza e guida degli elevatori, utilizzo e gestione%22.

Come trattare le batterie agli ioni di litio

Per un utilizzo conforme della batterie agli ioni di litio è possibile scaricare la nostra scheda tecnica. Smaltimento / emergenza

Le ultime informazioni su smaltimento, sostenibilità e garanzia di qualità sono disponibili presso: INOBAT, Sede, Berna, N. di tel. +41 31 380 79 61, E-mail: inobat@awo.ch,

Controllo del filtro antiparticolato diesel

Dal 1° gennaio 2009, sulla scorta dell’Ordinanza contro l’inquinamento atmosferico (OIAt), si applicano limiti univoci per le emissioni di particelle fini. La relativa esecuzione è ancora di competenza dei Cantoni. I Cantoni sono anche autorizzati ad acuire le prescrizioni. (Documenti delle misure). La prassi applicata nei Cantoni varia. (Controllo). Le indicazioni del controllo swisslifter si intendono senza garanzia. Si prega di contattare in qualsiasi caso le autorità cantonali competenti.
Ulterio indicazioni relative ai filtri anti particelle per macchine edili sono disponibili presso: Ufam_admin_Particelle diesel macchine di cantiere.

Rischi legati all’uso di sostanze combustibili

Qui è disponibile una panoramica attuale su questo tema (presentazione di Markus von Arx, SUVA – Reparto protezione della salute sul posto di lavoro, settore chimico, in occasione dell’assemblea del Gruppo Servizio clienti del 20 settembre 2017). Download

Scheda della SUVA Protezione contro le eplosioni:

 

Per ogni domanda e richiesta.

Siamo felici che ci abbia contattato.

Come raggiungerci.

+41 43 366 66 55

info@swisslifter.ch