Seleziona una pagina

swisslifter

Sicurezza per tutti!

swisslifter

Il controllo di sicurezza consigliato dalla SUVA con contrassegno.

swisslifter

Per la vostra sicurezza

 

%22%22

Chi siamo

swisslifter è stata fondata nell’autunno 2008. Ne fanno parte tutti i rinomati produttori e fornitori di carrelli elevatori con sede in Svizzera e iscritti al registro di commercio. Dal 2014 si sono riunite sotto l’egida swisslifter anche le scuole guida per carrelli elevatori. swisslifter elabora questioni relative al mercato dei carrelli elevatori, alla produzione, alla distribuziione, al servizio di assistenza, alla sicurezza sul lavoro, alla prevenzione antinfortunistica e al controllo della qualità.

swisslifter fornisce l’adesivo del controllo di sicurezza consigliato dalla SUVA.

Sicurezza per tutti.

swisslifter sostiene tutti gli interessi comuni di produttori, aziende distributrici di carrelli elevatori e relative scuole guidanei confronti delle autorità, e in particolare della SUVA, di associazioni e terzi.

Organizzazione aziendale swisslifter

Stefano Ghilardi

Stefano Ghilardi

Presidente

Stefan Schärer

Stefan Schärer

Vicepresidente

Josef Huwyler

Josef Huwyler

Amministratore delegato

Ritratto dell’associazione swisslifter

swisslifter è la piattaforma di settore per tutti i produttori, fornitori e distributori di carrelli elevatori (veicoli nuovi e categorie di elevatori prestabilite) con sede in Svizzera e iscritti al registro di commercio.

Gli obiettivi di swisslifter:

  • sostenere gli interessi comuni delle aziende produttrici, fornitrici e distributrici di carrelli elevatori nei confronti di autorità, e in particolare della SUVA, di altre organizzazioni, associazioni e terzi.
  • Die Geltendmachung zu handen der Mitglieder im Rahmen von einschlägigen Vernehmlassungen, Stellungnahmen oder Mitberichten???????
  • La pubblicazione di schede informative
  • Essere il punto di riferimento per informazioni agli interessati sul tema dei mezzi di sollevamento e trasporto
  • Trattare questioni specifiche realtive al mercato dei carrelli elevatori (valutazioni marketing, statistiche, distorsioni della concorrenza, determinazioni di condizioni quadro sotto forma di condizioni generali di contratto, direttive, circuiti di distribuzione, ecc.)
  • Trattare questioni specifiche relative a produzione, fabbricazione idustriale, distribuzione, servizi di assistenza, sicurezza sul lavoro e prevenzione antinfortunistica e controllo della qualità
  • L’incentivazione dei rapporti tra le aziende produttrici, fornitrici e distributrici di carrelli elevatori